logo ANPIAssociazione Nazionale Partigiani d’Italia

Provincia di Mantova

Utilizzare l'indirizzo e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   per contattare l'Associazione

All'ANPI di Mantova è stato concesso questo spazio per comunicare le proprie iniziative:

(cliccare sull'argomento per visualizzare il documento)

ANNO 2023

GENNAIO - OTTOBRE:

ANNO 2022

GENNAIO - NOVEMBRE:

ANNO 2021

GENNAIO - DICEMBRE:

Il "patriota"

NOVEMBRE:

17° CONVEGNO NAZIONALE ANPI

GENNAIO:

COMUNICATO ANPI 25/01/2021

UNIAMOCI PER SALVARE L’ITALIA - Appello di Associazioni, Movimenti, Partiti, Sindacati nazionali

(CLICCARE QUI PER VISUALIZZARE GLI ARTCOLI DEGLI ANNI PRECEDENTI!)

mercato tutelato info

(cliccare sull'immagine per leggere articolo!)

(cliccare qui per leggere un secondo articolo!)

spicgil.jpg

FERDINANDO COLLEONI(Segretario generale Spi Mantova)

******************************

Non autosufficienza

******************************

MANIFESTO CES ELEZIONI EUROPEELa Confederazione Europea dei Sindacati ha approvato, nel Comitato esecutivo svolto a Madrid il 27 e 28 settembre 2023, il Manifesto per le elezioni del Parlamento europeo del 2024. Il Manifesto, alla cui redazione la CGIL ha contributo, è stato presentato nel Parlamento europeo il 15 novembre 2023. ......LEGGI TUTTO...

**********************************

Dal giornale SPIinsieme

I CONTI NON TORNANO

“I conti non tornano. Ci avete rotto le tasche”, così ha gridato dal palco Maurizio Landini alla manifestazione nazionale dello Spi Cgil a Roma.  Il sindacato pensionati dello Spi Cgil di Mantova ha partecipato con una nutrita delegazione, si tratta, della quinta manifestazione in un anno a Roma per lo Spi Cgil di Mantova. Dopo aver partecipato a quella unitaria il 13 maggio .....Leggi tutto!..

IL FUTURO HA BISOGNO DI NOI

Carissime iscritte e Carissimi iscritti dello Spi Cgil di Mantova, il mese di dicembre ha la magia di richiamare al ricordo tutta una serie di gesti, di abitudini, e persino di riportare alla memoria l'anno che ha accompagnato ciascuno di noi. E il letargo delle attività dopo gli svaghi dell'estate. È l'avvicinarsi del capodanno nella vita di tutti noi. .............Leggi tutto!

logo universita completo

La 3^ Università dello SPI ha tenuto alcuni incontri nei mesi di Novembre e Dicembre 2023, condivisa con la Segreteria Provinciale SPI e per lo Spettacolo Teatrale sulla Violenza di genere, anche dal Coordinamento Provinciale Donne SPI MN.

Le conferenze sono aperte a tutti gli iscritti SPI CGIL  e non

Rita cell. 3357495056 per informazioni!

Calcolatrice_cm10x10.jpgCLICCA L'IMMAGINE.....

app dinosauri newsmall

Scarica la nuova APP SPI LOMBARDIA sul tuo Smartphone o sul tuo Iphone, è lo strumento che ti consente di essere sempre aggiornato sulle novità del nostro sindacato. E'un mezzo facile e intuitivo suddiviso per aree tematiche. Scaricarla è facile, basta digitarne il nome - APP SPI LOMBARDIA - su Google o qualsiasi altro motore di ricerca e seguire le indicazioni per il download oppure utilizzando il QR code.

questionario.jpgLe forme di violenza di genere nella popolazione anziana

IL COORDINAMENTO DONNE SPI NAZIONALE e SPI NAZIONALE ha affidato all'Istituto IRES di Reggio Emilia una ricerca sulla Violenza di genere sulle donne anziane,. Compilate questo questionario rivolto a donne e uomini al fine di fornire maggiori informazioni che permettano allo studio di essere più completo possibile.   GRAZIE PER LA VOSTRA COLLABORAZIONESEMPRE viSPI/E,  ecco il link:

legge autosufficienza

Il Consiglio dei Ministri, che si è riunito lunedì 10 ottobre 2022, ha approvato il disegno di legge delega sulla non autosufficienza delle persone anziane.

Indirizzo gruppo Facebook:

Avviso di Truffe ai Pensionati

L’Inps lancia l’allarme: nuova truffa online

SPI MANTOVA VI TIENE INFORMATI ANCHE TRAMITE LE PROPRIE "NEWSLETTER":

(CLICCARE QUI PER VISUALIZZARE TUTTE LE NEWSLETTER !)

Negoziazione sociale con i Comuni mantovani

Si sono riuniti i logo sindacati unitiDirettivi Unitari SPI - FNP - UILP  per dicutere su: -Relazione direttivi unitari   -Piattaforma per la contrattazione sociale -Richiesta di incontro con i Comuni.

Accordi con i Comuni   .....Leggi tutti i documenti.

------------  Novità del 7/03/2024  ----------

Vademecum dell'Anziano delle Province di Mantova e Cremona

(il documento aggiornato è ora disponibile!)

ultimo aggiornamento Febbraio  2024

vademecum anziani 2018 simboliE' online  la nuova VERSIONE della 6edizione LINK COMPLETA del vademecum dell'Anziano delle province di Cremona e Mantova, uno strumento di orientamento, una guida ai servizi e alle agevolazioni offerti da enti pubblici e dal privato sociale pensata soprattutto per essere gestita dalle associazioni o dagli enti......Leggi tutto .....

EVENTI IMPORTANTI DEL PASSATO

mercato tutelato 20232