ULTIME NOTIZIE!!! 

IN OCCASIONE DELL’AVVIO DELLA CAMPAGNA DI RACCOLTA FIRME PER LA CAMPAGNA REFERENDARIA PROPOSTA DALLA CGIL,  LO SPI CGIL DI MANTOVA HA PREDISPOSTO UNA SERIE DI ASSEMBLEE PER I PENSIONATI E CITTADINI. I LUOGHI SONO: ....Leggi tutto....

 vedi: volantino IMU      volantino ISEE  

isee-imu 2023logo universita completoSciopero24112023B 

Università: 23/4 incontro su Elezioni Europee 


 

IL NOSTRO SINDACATO STA RINNOVANDO GLI ACCORDI CON I COMUNI MANTOVANI PER OTTENERE AGEVOLAZIONI E BENEFICI PER I PENSIONATI E I LAVORATORI DEL TERRITORIO.(vedere il menù NEGOZIAZIONE SOCIALE)

**********************

logo_coord_donne.jpg

COORDINAMENTO DONNE SPI MN 2024
Novità al 4 Marzo 2024!
 

 

********************** 

vademecum anziani 2018 simboli

Il vademecum dell'anziano è aggiornato a febbraio 2024! 

**********************

Festeggiati in CGIL i 100 anni di Egidio Lucchini!

Studioso straordinario, plurilaureato, fine ricercatore, pedagogo, fecondo scrittore di libri e una presenza assidua sui quotidiani locali..... Leggi tutto!

Stampa

Che cos'è lo SPI

spicgil Lo Spi, Sindacato Pensionati Italiani, è il sindacato che nella Cgil organizza e tutela le pensionate, i pensionati provenienti da tutte le categorie di lavoro e di regime pensionistico.
L'adesione allo Spi Cgil avviene su richiesta degli interessati e comporta l'accettazione dello Statuto e la condivisione dei principi di piena uguaglianza di diritti e doveri, nel rispetto dell'appartenenza a gruppi etnici, nazionalità, fedi religiose, culture e formazioni politiche.
Possono iscriversi allo Spi Cgil i pensionati e le pensionate nonché le persone anziane ultrasessantenni.
Lo Spi è organizzato ai vari livelli nazionale, regionale, provinciale e nei Comuni attraverso le Leghe dei pensionati Spi
Le Leghe promuovono la partecipazione degli iscritti e dei pensionati alla vita del sindacato, stimolano la cittadinanza attiva e la socialità, assicurano tutele previdenziali e sociali, promuovono la contrattazione sociale con le istituzioni cercando l'unità con gli altri sindacati dei pensionati.
Nella provincia di Mantova sono iscritti allo Spi circa 26.000 pensionate e pensionati.
Siamo il sindacato più grande della provincia. Il successo di adesioni è frutto del nostro costante impegno nei confronti della persona, sia nel campo dei diritti che nell'offerta di servizi.
Nel tuo territorio puoi sempre trovare un valido collaboratore Spi per ogni necessità.

Da noi trovi un mondo aperto amico e solidale

Tariffe: Contrattiamo con i Comuni i servizi per le tue esigenze:dall'assistenza a domicilio al contenimento dei costi delle imposte locali(rifiuti, addizionale Irpef, Imu, ect.)
Pensioni: Ti offriamo un qualificato servizio di assistenza pensionistica, con un attento e sempre aggiornato controllo della tua situazione personale.
Fiscale: Ti garantiamo un'affidabile consulenza e assistenza per la dichiarazione dei redditi e altre necessità fiscali (730– Unico—Imu - Red - Isee - Successioni)
Casa: Ti offriamo consulenza sulle problematiche della casa, degli affitti e dei trasporti.
Sanità: Siamo sempre in prima linea per salvaguardare i tuoi diritti di pensionato: per garantire una sanità efficiente e con servizi ospedalieri a misura di persona, per ridurre i tickets sanitari e i tempi di attesa. Ci confrontiamo con le Rsa per il contenimento delle rette e la qualità dei servizi all'interno delle strutture.
Area Benessere: Organizziamo progetti di coesione sociale tra i nostri pensionati, i centri anziani, le case di riposo e le associazioni di diversamente abili. Offriamo anche momenti di svago e vacanze con itinerari turistici sicuri, confortevoli e convenienti.
Attività culturali: Programmiamo eventi per raccontare la nostra storia alle nuove generazioni, attraverso collaborazioni con istituti scolastici.