**********************

vademecum anziani 2018 simboli

Il vademecum dell'anziano è aggiornato a Settembre 2024!

**********************

Donne per la pace a Castiglione

donne Catiglione1donne Catiglione2donne_Catiglione3.jpg

coordinamento donne

Donne per la pace a Castiglione

Una testimonianza necessaria quella che lo scorso 4 ottobre al Super Cinema di castiglione delle Stiviere hanno portato Robi Damelin e Layla Al Sheikh, israeliana la prima e palestinese la seconda. Circa 500 persone hanno voluto ascoltare le due donne accomunate dal dolore profondo che causa la perdita di un figlio nel conflitto in corso fra i loro popoli. Entrambe hanno deciso di dire basta all'odio e di portare una testimonianza di pace che nasce dalla sofferenza. Pacifiste del Parents Circle Families Forum, hanno incontrato il pubblico nel corso dell'evento organizzato da “Donne in Cammino per la pace” di Brescia a cui ha aderito il Coordinamento Donne Spi Cgil di Mantova insieme ad altre associazioni. Robi e Layla hanno raccontato la loro storia di riconciliazione unendo le propri sforzi di pace in una associazione costituito da parenti delle vittime della guerra di entrambi i popoli. Hanno costituito un gruppo di lavoro unendo 50 bambini palestinesi e israeliani, per insegnare a non alimentare l'odio della vendetta reciproca. Purtroppo dal 7 Ottobre è tutto più difficile per la guerra ma non rinunciano a raccontare le loro storie nel mondo.