ANNUNCI E AVVISI!!!

CAAF vedi: volantino IMU      volantino ISEE    Newsletter CAAF  dic 2024 

isee-imu 2023logo universita completoSciopero24112023B 

  

IL NOSTRO SINDACATO STA RINNOVANDO GLI ACCORDI CON I COMUNI MANTOVANI PER OTTENERE AGEVOLAZIONI E BENEFICI PER I PENSIONATI E I LAVORATORI DEL TERRITORIO.(vedere il menù NEGOZIAZIONE SOCIALE)

********************** 

vademecum anziani 2018 simboli

Il vademecum dell'anziano è aggiornato a Settembre 2024! 

**********************

Stampa

Progetto indagine SPI COVID 2020

spicgil

MANTOVA

Carissimi,

              stiamo dando corso al progetto di indagine denominato SPICOVID predisposto assieme al Dipartimento di Salute Pubblica dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri. Tale progetto consiste nella raccolta di informazioni attraverso un questionario che vi chiediamo di diffondere a tutti i vostri contatti. Il questionario, che è rivolto alle persone over 65, sia iscritti che non iscritti allo SPI, può essere compilato on line attraverso il PC come pure da dispositivi mobili (smartphone, tablet).

Le domande formulate sono relative al benessere fisico e psicologico, alle attività svolte in ambito sociale, ricreativo, di volontariato e all’impatto che le misure di quarantena previste per l’epidemia COVID-19 hanno avuto sulla vita quotidiana della persona intervistata.

All’interno di questo documento che publuchiamo è allegato il link che rimanda al sito per la compilazione del questionario.

Abbiamo anche allegato un file con la versione stampabile affinché nelle sedi possiate somministrare il questionario anche a persone che non hanno ricevuto il link, perché non in possesso di strumenti informatici. Tali copie cartacee andranno poi restituite alle Sedi SPI comprensoriale del territorio per l’inserimento dei dati.

Il periodo di raccolta delle risposte terminerà indicativamente alla fine di settembre.

Vi chiediamo cortesemente di aiutarci in questo lavoro di ricerca, utile per darci un quadro investigativo approfondito e permetterci di svolgere un’analisi rigorosa su questa fase, ma soprattutto sui nuovi bisogni che la pandemia ha creato negli anziani e tradurli in un’azione rivendicativa. È previsto che al termine dell’indagine, quando i dati saranno riclassificati e l’istituto Mario Negri li avrà esaminati, di procedere alla pubblicazione cartacea degli stessi e di programmare una giornata di presentazione pubblica dei risultati della ricerca a cura dei responsabili scientifici del progetto.

https://spicovid.marionegri.it/?page_id=15

covid 1