Eventi Area benessere per la Memoria 2023

Iniziative che lo Spi Cgil Area Benessere stà portando sul territorio

La collaborazione con ANPI ed AUSER e il contributo attivo della professoressa Paola Longari stà dando buoni frutti.

L'attività riguarda le iniziative sulla memoria; rivolte sopratutto alle scuole.

Questi sono i volantini delle iniziative che stiamo facendo con le scuole.

La descrizione degli spettacoliSono tutti incentrati sulla storia, sulla condivisione, sulla curiosità e trattano temi come: la Costituzione e la Resistenza, la Storia insomma che ha fatto grande questo Paese.

Lo Spi Cgil non solo promuove con orgoglio queste iniziative, ma ne prende parte attivamente condividendo con i bambini attività di laboratorio dove si costruiscono e si impara ad animare i burattini.

Oltre a questo e grazie alla preziosa collaborazione di Francesca Parmigiani, autrice di libri come: la Costituzione spiegata ai Bambini e la Resistenza spiegata ai Bambini, attraverso il metodo Online, abbiamo coinvolto 26 classi di scuola primaria che con estrema curiosità hanno seguito e interagito tra loro.

CLICCARE SULL'EVENTO PER VISUALIZZARE IL DOCUMENTO!

EVENTO (AGGIORNATO 13/04/2023)

ANNO  2023

26/04/2023  I burattini del Teatrino Pellidò a Castel d'Ario
17-18-19-20/04/2023