vedi: volantino IMU      volantino ISEE  

isee-imu 2023logo universita completoSciopero24112023B

 

Leggi tutto: Sciopero Cgil e Uil riuscito: in duemila manifestano in piazza Martiri di Belfiore.

IL NOSTRO SINDACATO STA RINNOVANDO GLI ACCORDI CON I COMUNI MANTOVANI PER OTTENERE AGEVOLAZIONI E BENEFICI PER I PENSIONATI E I LAVORATORI DEL TERRITORIO.(vedere il menù NEGOZIAZIONE SOCIALE)

logo_coord_donne.jpg

  

EVENTI COORDINAMENTO DONNE 2024

Stampa

GIOVANE MANTOVANO AGGREDITO DA NEOFASCISTI

logo ANPI

ANPI provinciale di Mantova

GIOVANE MANTOVANO AGGREDITO DA NEOFASCISTI
La solidarietà dell’Anpi al ragazzo e la condanna dell’estremismo


Abbiamo avuto notizia dell’aggressione fascista ai danni di un giovane concittadino, cui diamo la nostra viva solidarietà. Si tratta di un fatto che giudichiamo molto grave in sé e perché avvenuto nel pieno centro della città durante una normale serata di agosto quando un gruppo di estremisti di destra dopo aver individuato il giovane come “di sinistra” lo ha malmenato, dandosi poi alla fuga.

Da tempo anni segnaliamo i vandalismi, le crescenti provocazioni ed esibizioni neofasciste nel nostro territorio; da tempo denunciamo la loro tolleranza da parte delle istituzioni. Questa ultima aggressione squadrista è un segnale di quanto tali gruppi ritengano di poter agire impuniti.

Non dobbiamo tollerare comportamenti, parole d’ordine in contrasto con la Costituzione repubblicana e per questo facciamo appello alla società civile e alla politica locale, perché siano attente e reagiscano alle aggressioni e alle provocazioni di chi propone di usare le “ricette” del Ventennio per affrontare le grandi sfide del nostro tempo. Alle Istituzioni locali chiediamo, come già deliberato in altre città, di non permettere la presenza su suolo pubblico di manifestazioni contrarie alla Costituzione e inneggianti all’odio, all’intolleranza, alla discriminazione fra esseri umani. 

Il presidente

Luigi Benevelli

Mantova, 06.08.2017