Comunicato unitario presidio pensionati
Comunicato
Presidio pensionati Spi Cgil Fnp Cisl Uilp Uil
Con il presidio davanti alla sede dell'Inps di Mantova i pensionati e le pensionate di Spi Fnp Uilp hanno voluto manifestare la contrarietà al mancato invio a casa del Cud e dell'obisM.
Abbiamo incontrato il Direttore della sede Inps al quale abbiamo comunicato che non siamo contro l 'informatizzazione, ma pensiamo che sia un diritto avere questa documentazione a disposizione e che ancora una volta le scelte del governo ci rendono la vita difficile.
Il direttore ci ha spiegato che sono a disposizione degli utenti gli sportelli veloci per la consegna di tale documentazione.
Abbiamo richiesto come sindacato dei pensionati, che qualora non siamo in grado di soddisfare attraverso i nostri rispettivi patronati le richieste della stampa dell'ObisM, possiamo inviare un documento di delega e la carta dì identità dei nominativi che si rivolgono a noi, e l'istituto provvederà ad inviarceli telematicamente.
In questa situazione è importante, per agevolare l'acquisizione di questi documenti, mettere a disposizione dei pensionati più possibilità di accesso.
Le segreterie provinciali Spi Cgil - Fnp Cisl - Uilp Uil di Mantova