ULTIME NOTIZIE!!! 

IN OCCASIONE DELL’AVVIO DELLA CAMPAGNA DI RACCOLTA FIRME PER LA CAMPAGNA REFERENDARIA PROPOSTA DALLA CGIL,  LO SPI CGIL DI MANTOVA HA PREDISPOSTO UNA SERIE DI ASSEMBLEE PER I PENSIONATI E CITTADINI. I LUOGHI SONO: ....Leggi tutto....

**********************

LE LEGGI DELLE DONNE CHE HANNO CAMBIATO L'ITALIA

29 Maggio 2024 Presentazione(Leggi tutto......)

**********************

 vedi: volantino IMU      volantino ISEE  

isee-imu 2023logo universita completoSciopero24112023B 

Università: 23/4 incontro su Elezioni Europee 


 

IL NOSTRO SINDACATO STA RINNOVANDO GLI ACCORDI CON I COMUNI MANTOVANI PER OTTENERE AGEVOLAZIONI E BENEFICI PER I PENSIONATI E I LAVORATORI DEL TERRITORIO.(vedere il menù NEGOZIAZIONE SOCIALE)

**********************

logo_coord_donne.jpg

COORDINAMENTO DONNE SPI MN 2024
Novità al 4 Marzo 2024!
 

 

********************** 

vademecum anziani 2018 simboli

Il vademecum dell'anziano è aggiornato a febbraio 2024! 

**********************

Festeggiati in CGIL i 100 anni di Egidio Lucchini!

Studioso straordinario, plurilaureato, fine ricercatore, pedagogo, fecondo scrittore di libri e una presenza assidua sui quotidiani locali..... Leggi tutto!

Stampa

8 e 23 Marzo: incontro Coordinamento donne SPI MN

spicgilcoordinamento donne  

 

Evento organizzato da Coordinamento Donne SPI Regionale per il 23 marzo 2021 ore 9,30, il link per collegarsi è https://fb.me/e/1lJb4aQdN e sul canale youtube

(CLICCARE QUI PER VISUALIZZARE LA LOCANDINA!) 

 

>>>>>>>>    ALTRO EVENTO   <<<<<<

Il coordinamento donne SPI unitamente alle donne della CGIL e di tutte le categorie hanno deciso di dedicare l'otto marzo alla figura di Lidia Menapace, donna poliedrica che ha speso la sua vita a favore di grandi battaglie a difesa della democrazia, della donne, della giustizia e della pace. E' recentemente scomparsa all'età di 96 anni a Bolzano, dove aveva trascorso parte della sua vita in quanto coniugata con un uomo del luogo.

Lo SPI  ha proposto, vista la piacevole coincidenza, di coinvolgere anche le donne e gli uomini dello SPI di Bolzano, con il quale lo SPI di Mantova ha da anni un intenso rapporto di gemellaggio.

L'iniziativa prevede il contributo di Monica Lanfranco, giornalista e formatrice e conoscitrice di Lidia Menapace e della sua vita, e di un giornalista in pensione della RAI di Bolzano, che inserirà l'attività di Lidia all'interno del territorio dove è vissuta.

(cliccare qui per visualizzare il volantino!)  

Forniamo il link del filmato che Monica Lanfranco ha elaborato dalla registrazione dell'evento dell'8 marzo:

https://youtu.be/wBtC0DH2qCc