ULTIME NOTIZIE!!! 

Festeggiati in CGIL i 100 anni di Egidio Lucchini!

Studioso straordinario, plurilaureato, fine ricercatore, pedagogo, fecondo scrittore di libri e una presenza assidua sui quotidiani locali..... Leggi tutto!


vedi: volantino IMU      volantino ISEE  

isee-imu 2023logo universita completoSciopero24112023B 

Università: 23/4 incontro su Elezioni Europee 

 


 

IL NOSTRO SINDACATO STA RINNOVANDO GLI ACCORDI CON I COMUNI MANTOVANI PER OTTENERE AGEVOLAZIONI E BENEFICI PER I PENSIONATI E I LAVORATORI DEL TERRITORIO.(vedere il menù NEGOZIAZIONE SOCIALE)


 

logo_coord_donne.jpg

  

COORDINAMENTO DONNE SPI MN 2024
Novità al 4 Marzo 2024!

 


vademecum anziani 2018 simboli

Il vademecum dell'anziano è aggiornato a febbraio 2024! 

Stampa

Pensioni: Comunicato stampa 9-7-18

logo sindacati

 

Roma, 9.7.2018

  

Comunicato stampa

  

Sindacati: governo si fermi, le pensioni non si toccano

 

 "Le pensioni non si toccano. Il governo farebbe bene a fermarsi prima di fare degli errori e ad aprire un confronto serio e di merito con i Sindacati".

 Lo dichiarano in una nota i Segretari generali di Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil Ivan Pedretti, Gigi Bonfanti e Romano Bellissima.

 "Tra ipotesi di ricalcoli, contributi di solidarietà e tagli sopra una certa soglia - continuano i sindacalisti - è del tutto evidente che l'intenzione è quella di mettere ancora una volta le mani nelle tasche dei pensionati provocando così l'ennesimo danno a uomini e donne che hanno lavorato per una vita.

 È un film già visto e sarebbe una clamorosa retromarcia rispetto a quanto fatto in questi ultimi anni con l'allargamento e il potenziamento della 14esima".

 "Siamo pronti a confrontarci con il governo - concludono i Segretari di Spi, Fnp e Uilp - ma diciamo fin da ora che siamo assolutamente indisponibili a ragionare su interventi che avrebbero come unico fine quello di fare cassa con le pensioni".