Relazione Direttivo SPI-CGIL Mantova del 11-6-2020

MANTOVA 11 GIUGNO 2020

VIDEOCONFERENZA

Buongiorno.

Mi perdonerete, ma faccio precedere l’inizio dei nostri lavori con un pensiero, un saluto e se possibile vorrei far giungere al Compagno Giuliano, ovunque si trovi, una avvolgente carezza.

Caro Giuliano,

il corona virus ti ha tolto il respiro e ti ha portato lontano da noi. Non so in che mondo sei andato, in che dimensione stai camminando, quale stella del firmamento guardare nelle notti buie e ritrovare il tuo mite sorriso, so però che sarai lungamente al nostro fianco, perché in questo caso l’assenza fisica non mitigherà il dolore e il ricordo continuerà ad essere vivo. Sono stato fortunato perché ho avuto l’opportunità di conoscerti, di poter apprezzare i tuoi lunghi silenzi, la modestia, l’abnegazione  e l’umiltà con le quali ti proponevi nei confronti di chiunque avesse bisogno, la disponibilità nel prenderti in carico i mille volti della fragilità, infaticabile e generoso, ............ (CLICCARE QUI PER LEGGERE TUTTO IL DOCUMENTO!)