mercato tutelato info

(cliccare sull'immagine per leggere articolo!)

(cliccare qui per leggere un secondo articolo!)

spicgil.jpg

FERDINANDO COLLEONI(Segretario generale Spi Mantova)

******************************

Non autosufficienza

******************************

MANIFESTO CES ELEZIONI EUROPEELa Confederazione Europea dei Sindacati ha approvato, nel Comitato esecutivo svolto a Madrid il 27 e 28 settembre 2023, il Manifesto per le elezioni del Parlamento europeo del 2024. Il Manifesto, alla cui redazione la CGIL ha contributo, è stato presentato nel Parlamento europeo il 15 novembre 2023. ......LEGGI TUTTO...

**********************************

Dal giornale SPIinsieme

I CONTI NON TORNANO

“I conti non tornano. Ci avete rotto le tasche”, così ha gridato dal palco Maurizio Landini alla manifestazione nazionale dello Spi Cgil a Roma.  Il sindacato pensionati dello Spi Cgil di Mantova ha partecipato con una nutrita delegazione, si tratta, della quinta manifestazione in un anno a Roma per lo Spi Cgil di Mantova. Dopo aver partecipato a quella unitaria il 13 maggio .....Leggi tutto!..

IL FUTURO HA BISOGNO DI NOI

Carissime iscritte e Carissimi iscritti dello Spi Cgil di Mantova, il mese di dicembre ha la magia di richiamare al ricordo tutta una serie di gesti, di abitudini, e persino di riportare alla memoria l'anno che ha accompagnato ciascuno di noi. E il letargo delle attività dopo gli svaghi dell'estate. È l'avvicinarsi del capodanno nella vita di tutti noi. .............Leggi tutto!

logo universita completo

La 3^ Università dello SPI ha tenuto alcuni incontri nei mesi di Novembre e Dicembre 2023, condivisa con la Segreteria Provinciale SPI e per lo Spettacolo Teatrale sulla Violenza di genere, anche dal Coordinamento Provinciale Donne SPI MN.

Le conferenze sono aperte a tutti gli iscritti SPI CGIL  e non

Rita cell. 3357495056 per informazioni!

Calcolatrice_cm10x10.jpgCLICCA L'IMMAGINE.....

app dinosauri newsmall

Scarica la nuova APP SPI LOMBARDIA sul tuo Smartphone o sul tuo Iphone, è lo strumento che ti consente di essere sempre aggiornato sulle novità del nostro sindacato. E'un mezzo facile e intuitivo suddiviso per aree tematiche. Scaricarla è facile, basta digitarne il nome - APP SPI LOMBARDIA - su Google o qualsiasi altro motore di ricerca e seguire le indicazioni per il download oppure utilizzando il QR code.

questionario.jpgLe forme di violenza di genere nella popolazione anziana

IL COORDINAMENTO DONNE SPI NAZIONALE e SPI NAZIONALE ha affidato all'Istituto IRES di Reggio Emilia una ricerca sulla Violenza di genere sulle donne anziane,. Compilate questo questionario rivolto a donne e uomini al fine di fornire maggiori informazioni che permettano allo studio di essere più completo possibile.   GRAZIE PER LA VOSTRA COLLABORAZIONESEMPRE viSPI/E,  ecco il link:

legge autosufficienza

Il Consiglio dei Ministri, che si è riunito lunedì 10 ottobre 2022, ha approvato il disegno di legge delega sulla non autosufficienza delle persone anziane.

Indirizzo gruppo Facebook:

Avviso di Truffe ai Pensionati

L’Inps lancia l’allarme: nuova truffa online

SPI MANTOVA VI TIENE INFORMATI ANCHE TRAMITE LE PROPRIE "NEWSLETTER":

(CLICCARE QUI PER VISUALIZZARE TUTTE LE NEWSLETTER !)

Negoziazione sociale con i Comuni mantovani

Si sono riuniti i logo sindacati unitiDirettivi Unitari SPI - FNP - UILP  per dicutere su: -Relazione direttivi unitari   -Piattaforma per la contrattazione sociale -Richiesta di incontro con i Comuni.

Accordi con i Comuni   .....Leggi tutti i documenti.

------------  Novità del 7/03/2024  ----------

Vademecum dell'Anziano delle Province di Mantova e Cremona

(il documento aggiornato è ora disponibile!)

ultimo aggiornamento Febbraio  2024

vademecum anziani 2018 simboliE' online  la nuova VERSIONE della 6edizione LINK COMPLETA del vademecum dell'Anziano delle province di Cremona e Mantova, uno strumento di orientamento, una guida ai servizi e alle agevolazioni offerti da enti pubblici e dal privato sociale pensata soprattutto per essere gestita dalle associazioni o dagli enti......Leggi tutto .....

EVENTI IMPORTANTI DEL PASSATO

mercato tutelato 20232